ASSISI E DINTORNI

GLI EVENTI

Cambio Festival, giunto alla XXII edizione, è un evento musicale dedicato alla World Music che, a partire dall’anno 2000, ospita artisti di alto profilo e di rilievo internazionale tra cui si ricordano: Dominic Miller, Drummeria, Antonella Ruggiero, Elise Caluwaerts, Aires Tango, Peppe Servillo, Ramberto Ciammarughi, Tosca, Vincenzo Zitello, Selma Hernandez, Rocco de Rosa, Mark Ribot, Karl Potter, Michele Ascolese, Flying Pickets, Antonio Forcione, Remo Anzovino, Tuck and Patty, Manù Katché, Alessandro Quarta, Dirotta su Cuba, Israel Varela e molti altri. Alcuni numeri: oltre 40.000 spettatori, più di 400 artisti, oltre 150 concerti.

Nel corso degli anni, Cambio Festival ha acceso i riflettori sulla meraviglia dei Castelli e di Luoghi magici di Assisi, risvegliando un’attenzione e uno stupore alimentati dall’interesse per la nostra eredità. Organizziamo anche visite guidate da esperti, alla scoperta del patrimonio storico, artistico e naturale.

 
Organizzato da Associazione Culturale Ponte Levatoio
Dall’1 al 12 agosto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:00 ritorna A teatro nel bosco,
un vero Laboratorio Teatrale, tenuto da Giulia Zeetti e Claudia Rossetti immersi nel favoloso FAI – Bosco di San Francesco a cura del Piccolo Teatro degli Instabili – Assisi , che terminerà con la messinscena della storia più bella del mondo, “La storia infinita” di M. Ende.
 
Per info e iscrizioni:
Tel/WhatsApp: 340 7936887 – 340 7788379
Mail: info@teatroinstabili.com
 
Organizzato da Piccolo Teatro degli Instabili – Assisi

Assisi On The Wire, nasce dalla ambiziosa idea di poter trasformare Assisi, le sue pietre, le sue case, i suoi cortili, le sue piazze, i suoi angoli più noti e più nascosti in un grande palcoscenico.

L’evento, organizzato dal Comune di Assisi e da Associazione Culturale Zonafranca con la collaborazione di Associazione Canzone e Musica d’Autore, Associazione Culturale Riverock, Associazione Culturale Ponte Levatoio, porterà nella Città le più svariate forme espressive: dal teatro, alla musica, alle arti figurative.

In questa prima edizione, il programma del Festival, vedrà al suo interno alcuni artisti provenienti da diverse parti del mondo, tra cui, vale la pena sottolineare visto il momento storico, il gruppo Ucraino dei DEKRU.

Scopri il programma completo